ETFs Europe Conference

A
A
A
Biagio Campo di Biagio Campo 14 Maggio 2012 | 07:30
Al via domani ad Amsterdam la più grande conferenza europea sugli ETF. Le presentazioni proiettate nel corso della conferenza saranno caricate online e scaricabili gratuitamente.

Torna ad Amsterdam la terza conferenza annuale sugli etf organizzata da IndexUniverse, società indipendente leader nel settore degli etf, indici e fondi indicizzati, con sede a San Francisco, fondata nel 1999 da Jim Wiandt, che ancora oggi riveste la carica di CEO. 

Il taglio della conferenza è prettamente istituzionale, come dimostrano i dati dell’affluenza all’edizione dello scorso anno, quando oltre il 40% dei partecipanti era costituito da investitori con asset superiori a 1 miliardo di euro

Più nel dettaglio il 23% disponeva di una massa superiore a 50 miliardi, il 12% tra 10 e 50 miliardi ed il 6% tra 1 e 9,9 miliardi di euro.

Lo spaccato per tipologia di business evidenzia come il 26% dei partecipanti dell’edizione del 2011 era costituita da emittenti, fornitori di indici e service provider, il 22% da private bankers e investitori privati e il 19% da gestori di fondi comuni e fondi pensione, ed il 12% da market maker e liquidity provider.

Per creare un maggior coinvolgimento e conoscenza sul tema degli etf le presentazioni proiettate nel corso della conferenza saranno caricate online sul sito di IndexUniverse, dove sono ancora presenti quelli dell’edizione 2011, e scaricabili gratuitamente.
 
Tra i relatori presenti citiamo Tim Harford, editorialista del Financial Times, Christopher D. Clack, Director Financial Computing del Department of Computer Science dell’University College di London, Jacco Maters, Director di Allianz, Imke Hollander, Investment Strategist Equities di Blue Sky Group, Stephen Doran, Fund Manager di HSBC Global Asset Management e Deborah Fuhr, Partner di ETF Global Insight dopo aver trascorso una lunga esperienza in iShares.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Per molti. Ma non per tutti

Per Barclays Global Investors è Boom di Etf

NEWSLETTER
Iscriviti
X