Pimco e Source lanciano un nuovo etf

Pimco e Source hanno lanciao il Pimco German Government Bond Index Source Etf, quotato alla Deutsche Börse (XETRA), che si prefigge di replicare l’indice Markit iBoxx € Germany.

Mentre permane l’incertezza sui mercati – spiegano la società di gestione patrimoniale e il fornitore specializzato di Etp – agli investitori servono modi efficienti per passare rapidamente tra le posizioni “risk-on” (a rischio) e “risk-off” (prive di rischio). Il nuovo eft, battezzato “Bund”, fornisce l’esposizione al mercato dei titoli di Stato tedeschi investendo fisicamente in questo tipo di strumenti. Bund beneficia inoltre della gestione passiva intelligente di Pimco per ridurre al minimo il tracking error senza ricorrere al prestito titoli.

“Quando gli investitori cercano di ridurre il rischio, la struttura dello strumento d’investimento è importante quanto la scelta dell’asset class”, ha commentato Stefano Caleffi, responsabile di Source per l’Italia. “Il nuovo etf Bund integra l’efficienza e la liquidità della nostra struttura etf con la competenza di rinomanza mondiale di Pimco nella gestione di portafogli obbligazionari”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!