Etf Securities lancia 18 etc su Borsa Italiana

Arrivano su Borsa Italiana 18 nuovi Exchange-traded commodity targati Etf Securities.

I nuovi prodotti, che saranno lanciati venerdì 6 luglio, sono stati concepiti per mitigare gli effetti della volatilità valutaria nei portafogli degli investitori della zona euro attraverso la riduzione dell’esposizione sui movimenti del dollaro statunitense, divisa nella quale sono prezzate la maggior parte delle materie prime.

Svalutazione sul dollaro coperta su base giornaliera

“Questi nuovi etc coprono per la prima volta su base giornaliera la svalutazione del dollaro e rafforzano il nostro impegno nel rendere più accessibili gli investimenti sulle materie prime in Italia”, ha dichiarato Massimo Siano, Head of Italian Market di Etf Securities. “Dal nostro recente sondaggio emerge che gli investitori europei  siano comprensibilmente preoccupati su come posizionarsi alla luce della crisi del debito dell’Eurozona. Ci sono però tanti investitori che hanno l’euro come valuta di riferimento e che desiderano mettersi al riparo, per esempio, dal rischio di svalutazione del dollaro. Questi nuovi daily-hedge etc potranno fornire una soluzione innovativa ed efficace.”

Gli etc euro-hedged di Etf Securities sono emessi da Etfs Commodity Securities Limited Hedged, una entità con sede a Jersey creata appositamente per emettere Etc euro-hedged. Gli etc replicano le versioni “Euro Hedged Daily” dell’indice benchmark Dow Jones-UBS Commodity Index.

Salgono a 139 gli etc di Etf Securities su Borsa Italiana

Ciascuno dei 18 nuovi prodotti comporta un Mer (expense ratio di gestione) del 0,49%. Ubs e Merrill Lynch International agiscono da controparti. Con la nuova quotazione il numero totale di etc di Etf Securities quotati in Borsa Italiana sale a 139.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!