Etf, Lyxor AM lancia una gamma di strumenti a replica fisica

6 E 11 DICEMBRE Lyxor AM conferma il lancio di una gamma di etf a replica fisica già preannunciato a settembre, fissando al 6 e all’11 dicembre le date per la conversione dei suoi prodotti basati sugli indici EuroMTS Macro Weighted AAA Government.

REPLICA FISICA TOTALE – In particolare, spiega la società, i fondi saranno gestiti attraverso una replica fisica totale (full replication): ogni fondo investirà direttamente in tutti i titoli di Stato che costituiscono il rispettivo indice EuroMTS Macro Weighted AAA Government, senza alcun campionamento. Questo porterà a ottenere la più alta correlazione possibile tra la performance del fondo e quella dell’indice. Il prestito titoli, precisa Lyxor, non fa parte del processo di gestione in quanto i benefici per gli investitori sarebbero trascurabili e non giustificherebbero il rischio di controparte aggiuntivo per il fondo.

GLI INDICI – Gli indici EuroMTS Macro-Weighted AAA Government Bond sono indici su titoli di stato dell’Area Euro, suddivisi per i vari range di scadenza e basati su emittenti con il più elevato credit rating (“AAA”) assegnato da almeno due delle tre principali agenzie di rating.

Lyxor Etf: calendario di conversione alla replica fisica:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: