Lyxor perde due manager e nomina un nuovo capo degli etf

KLEIN PASSA DA LYXOR A DEUTSCHE BANK – Giri di poltrone ai piani alti di Lyxor. Simon Klein, capo globale degli etf, lascia l’incarico per entrare nella divisione asset e wealth management di Deutsche Bank nel ruolo – di recente creazione – di capo delle vendite di etf ed etc per l’area Emea e l’Asia. In Deutsche Bank, Klein riporterà a Thorsten Michalik, che ha visto crescere il proprio ruolo all’interno della divisione asset e wealth management.

HAMID E’ USCITO POCHE SETTIMANE FA –
L’uscita di Klein segue di poche settimane quella di Nizam Hamid, che ha lasciato lo scorso novembre la posizione di capo della strategia etf.

LLINAS NUOVO GLOBAL HEAD DEGLI ETF
– Contestualmente Lyxor ha fatto sapere di aver nominato Arnaud Llinas, che opera all’interno del gruppo Societe Generale già dal 2004, a global head degli etf. Llinas assumerà l’incarico da gennaio, lavorerà da Parigi riportando al ceo Inès de Dinechin e farà parte del Comitato esecutivo di Lyxor. Le responsabilità di Hamid invece saranno suddivise tra Francois Millet, product manager per etf e indexing, e Matthieu Mouly, capo dell’unità di intelligence per il mercato degli etf.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: