Etf, c’è ancora molto spazio per crescere

SPAZIO PER CRESCERE – Gli etf, nonostante due decenni di storia, restano una categoria di investimento ancora emergenti, con ampio spazio per crescere. E’ questo a grandi linee il pensiero di alcuni dei maggiori gestori di etf che hanno parlato in occasione di una conferenza a Hollywood, in Florida.

ISHARES – “Le opportunità sono molte di più che le sfide”, ha detto Mark Wiedman, global head di iShares (gruppo BlackRock). Il manager vede il maggiore potenziale di crescita nel fixed income e nei mercati azionari non Usa.

STATE STREET GA – Anche Jim Ross, global head degli etf per State Street Global Advisors , ha enfatizzato le buone opportunità per il mercato degli etf, sottolineando che c’è una vasta fetta di consumatori che possono essere convinti dei vantaggi di questa categoria.

INVESCO – Ben Fulton, head of global etf di Invesco PowerShares, non c’è dubbio: il tasso di crescita degli etf è decisamente superiore se confrontato a quello dei fondi comuni di investimento. “L’unica questione è se gli etf riuscirano a catturare il mercato attivo”, ha osservato: “Finora il successo degli etf è stato dovuto principalmente alla strategia passiva”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!