Etf Securities, ecco la piattaforma senza commissioni

SENZA COMMISSIONI – Etf Securities, emittente di exchange traded product indipendente e con competenza nel settore delle materie prime, è stato selezionato da Charles Schwab come unico emittente di exchange traded fund sui metalli preziosi per la sua nuova offerta, Schwab Etf OneSource, presentata a New York. Come parte della piattaforma Schwab Etf OneSource, gli investitori e i consulenti potranno acquistare e vendere 105 etf senza commissioni.

ASSET DISPONIBILI – Tramite questa offerta, si legge sulla nota diffusa dalla società, saranno disponibili le principali asset class, tra cui gli etf sui metalli preziosi con sottostante fisico emessi da Etf Securities. Commentando la nomina, Will Rhind, amministratore delegato di Etf Securities Us, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di collaborare con Charles Schwab per offrire i nostri fondi agli investitori tramite un accesso diretto che non include commissioni. Studi dimostrano che il fattore più importante nel considerare un etf è appunto il costo. Una barriera che viene eliminata da questa nuova offerta, rendendo possibile una facilità d’accesso senza precedenti agli investitori che desiderano investire nel mercato dei metalli preziosi senza dover acquistare monete o lingotti”.

RAGGIUNGERE GLI INVESTITORI – “Sin dal nostro ingresso nel mercato statunitense nel luglio del 2009”, conclude Rhind, “Etf Securities ha raccolto più di 4,5 miliardi di dollari in asset in gestione. Essere parte dell’offerta di Schwab – attraverso i suoi 8,7 milioni di conti di brokeraggio – ci permette di raggiungere in modo capillare gli investitori che vogliono avere accesso ai metalli preziosi fisici come parte di un portafoglio diversificato”. Etf Securities al 31 gennaio 2013 deteneva più di 30 miliardi di dollari in asset globali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!