Bnp Paribas, le novità del Mwc 2013 driver per i titoli tecnologi

APPUNTAMENTO A BARCELLONA – La scorsa settimana si è tenuto a Barcellona il  prestigioso congresso annuale Mwc (Mobile world  congress). L’evento della città catalana rappresenta  la manifestazione più importante a livello mondiale in  campo tecnologico, capace di attrarre l’attenzione di  oltre 67mila partecipanti. Il prestigio guadagnato nel  corso degli anni garantisce alle società presenti una  grande visibilità, non solo a livello commerciale ma  anche borsistico. Molti analisti guardano infatti a questo  evento con interesse per capire le future linee strategiche  delle diverse società. Tra i protagonisti dell’evento, segnalano gli esperti di Bnp Paribas, ci  sono state anche Nokia e Stm.

NOKIA – In particolare, “l’azienda finlandese ha  presentato il nuovo Lumia 610, modello più economico  del fortunato smartphone che ha permesso al gruppo  di Espoo di diventare un concorrente reale nel mercato  degli smartphone di alta fascia di Apple e Samsung.

STM – Mentre Stm, gruppo  capitanato da Carlo Bozotti, ha presentato “la prima soluzione del proiettore pico per cellulari di fascia alta,  confermando così l’elevata capacità di innovazione. In  un contesto che negli ultimi mesi ha visto migliorare la  domanda di chip, come dimostra il dimezzamento della  cassa integrazione dello stabilimento di Catania nel  mese di febbraio, un ulteriore driver per la crescita del  titolo è rappresentato dalla fine della joint venture con Ericsson. Negli anni la collaborazione tra i due gruppi ha infatti sempre fatto bruciare molta cassa a Stm”.

Di seguito i prodotti consigliati dagli esperti francesi per chi volesse investire sul comparto tecnologico:

Articolo tratto dalla newsletter Le Opportunità in Borsa: leggi tutte le news!
Per andare subito alla homepage del sito: www.prodottidiborsa.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!