Bnp Paribas, idee per investire sui titoli di Piazza Affari

A
A
A
di Redazione 13 Maggio 2013 | 12:13
A poche settimane dall’insediamento del nuovo governo italiano, gli analisti del gruppo francese indicano alcuni bonus cap che hanno come sottostanti titoli del listino milanese…

FOCUS SU LAVORO E OCCUPAZIONE – Il nuovo esecutivo italiano guidato da Enrico Letta, sostenuto delle forze parlamentari  di centrosinista e di centrodestra e nato per dare risposta alle sfide congiunturali poste dalla crisi economica, è stato accolto positivamente dai mercati, che hanno apprezzato la fine dello stallo. I rendimenti dei titoli di Stato, ricordano gli esperti di Bnp Paribas, “sono scesi ulteriormente e il mercato azionario tricolore ha sfruttato il favore degli investitori per spingersi sui massimi da inizio febbraio”. A sostenere le quotazioni, continuano gli analisti, “sono soprattutto due aspetti: un minor rischio di tornare a breve alle elezioni e la possibilità che il governo possa introdurre misure fiscali meno aspre focalizzandosi maggiormente sulla crescita”.

FRANCIA E SPAGNA POSSIBILI ALLEATI – Il tema del rilancio dell’economia italiana, così come  l’impegno contro la disoccupazione, rappresenta  dunque il focus centrale del nuovo governo, spiegano gli esperti di Bnp Paribas. “E l’incontro del premier Letta a Berlino con Angela Merkel e i successivi impegni in Europa sono serviti per esporre la volontà di cambiamento dell’impostazione della politica economica italiana. L’Italia si augura di trovare in Francia e Spagna validi alleati nel contrastare la politica di rigore imposta da Berlino. Il mercato  potrebbe così tornare a sorridere alle aziende italiane, favorite da migliori prospettive di business”. Di seguito alcuni suggerimenti forniti da Bnp Paribas per chi volesse prendere posizioni su titoli del listino italiano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti