Bnp Paribas, mercati con il fiato sospeso in attesa della sentenza su Berlusconi

A
A
A

Tassi ieri in calo all’asta dei Btp: collocati senza problemi 6,7 miliardi di titoli di stato con un’ulteriore contrazione dei rendimenti

di Redazione31 luglio 2013 | 07:05

L’avvio delle contrattazioni a Piazza Affari dovrebbe essere caratterizzato da variazioni contenute. L’indice FtseMib si conferma comunque sui massimi di periodo con l’eventuale conferma del superamento della soglia psicologica dei 16500 punti che potrebbe innescare nuove ondate di acquisti. Mercati con il fiato sospeso in attesa della sentenza della Cassazione sull’ex premier Berlusconi attesa, salvo ulteriori rinvii, per la tarda serata di oggi. Tassi ieri in calo all’asta dei Btp: collocati senza problemi 6,7 miliardi di titoli di stato con un’ulteriore contrazione dei rendimenti. Ancora le trimestrali sotto i riflettori: Fiat intanto ha abbassato le stime di utile su Chrysler.

Fiat: ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto cresciuto a 435 milioni di euro rispetto ai 239 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno scorso. Il risultato è ben oltre le attese ferme a 305 milioni di euro. L’utile della gestione ordinaria è stato pari a 1.029 milioni di euro, migliorando del 9% in termini nominali contro i 947 milioni di euro di dodici mesi fa. In aumento del 4% i ricavi netti ammontati a 22,3 miliardi di euro. Confermati gli obiettivi per il 2013.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
Bonus Cap FIAT NL0010070017 20/12/2013

Monte dei Paschi: L’esame del piano da parte della Commissione prosegue come di prassi, in un rapporto di reciproca collaborazione con le istituzioni italiane. Lo ha comunicato in una nota il Ministero dell’Economia, dopo le indiscrezioni apparse sul Financial Times, che riportava il contenuto di una lettera del vice presidente della Commissione Ue, Joaquin Almunia, spiegando che quello in atto con Bruxelles è “un dialogo in costante evoluzione”.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP MONTE DEI PASCHI NL0010397717 18/10/2013

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Lyxor quota due nuovi Etf in Borsa Italiana

Si tratta dell’Etf più economico sull’EURO STOXX 50 e di un Etf innovativo sulle aspettative d ...

Nuova serie di Non stop Cash Collect per BNP Paribas

Si tratta dei primi Cash Collect Certificate di BNP Paribas che non scadono anticipatamente e allo s ...

WisdomTree lancia due etp sui Treasuries e i Bund

I prodotti permettono di attuare strategie short e scommettere dunque sui ribassi dei titoli ...