Bnp Paribas: Enel Green Power ha ottenuto il diritto a stipulare tre contratti ventennali di fornitura di energia elettrica

Piazza Affari è stata protagonista ieri di un nuovo convincente progresso grazie all’asta dei Btp che ha brillantemente superato l’esame degli investitori. Collocati senza problemi 6 miliardi di titoli con lo spread nuovamente calato in area 250 punti e rendimenti stabili. Dal fronte politico tiene banco la questione Imu: da 6,55 milioni di immobili sfitti previsto un gettito di circa un miliardo grazie al ritorno dell’Irpef. Il primo ministro Letta spinge ora per le riforme: priorità per riforma elettorale e legge di stabilità. Rimane da sciogliere il nodo legato al possibile aumento dell’Iva.

Fiat:
La holding Exor ha chiuso il primo semestre con un utile consolidato di 1.671,8 milioni di euro rispetto ai 168,3 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. La variazione positiva pari a 1.503,5 milioni deriva dall’incremento delle plusvalenze nette realizzate nel semestre per 1.511,3 milioni, che riflette essenzialmente la cessione dell’intera partecipazione Sgs per 1.534 milioni.



Enel:
La controllata Enel Green Power, attraverso la gara pubblica del 2013 Brazilian Reserve Auction, ha ottenuto il diritto a stipulare tre contratti ventennali di fornitura di energia elettrica prodotta da altrettanti progetti eolici, per una capacità totale di 88 MW. I tre campi eolici richiedono un investimento complessivo di circa 163 milioni di dollari statunitensi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!