Bnp Paribas, attenzione all’asta Btp a 5 e 10 anni

A
A
A

Dal fronte societario la protagonista assoluta rimane Telecom Italia: il governo sarebbe intenzionato a blindare il colosso tlc e a tal fine…

di Redazione27 settembre 2013 | 06:57

La Borsa di Milano è attesa aprire in territorio positivo nonostante le forti tensioni politiche che rischiano di sfociare in una crisi di governo. Intanto oggi è atteso il Consiglio dei Ministri chiamato a decidere sulle misure necessarie a riportare il deficit sotto la soglia del 3% del Pil, rispettando così gli impegni presi con Bruxelles. Sul tavolo del Cdm anche il possibile decreto che eviti l’aumento dell’Iva. Attenzione all’asta Btp con l’offerta di titoli a 5 e 10 anni per 2,5-3 miliardi di euro ciascuno. Dal fronte societario la protagonista assoluta rimane Telecom Italia: il governo sarebbe intenzionato a blindare il colosso tlc e a tal fine oggi il CdM potrebbe discutere il varo della golden power.

Monte dei Paschi: Il primo processo nei confronti dell’ex presidente, Giuseppe Mussari, dell’ex responsabile dell’Area finanza, Gianluca Baldassarri e dell’ex direttore generale Antonio Vigni è stata rinviato al prossimo 3 ottobre. Lo ha deciso il presidente del tribunale, Leonardo Grassi, per esaminare le richieste di costituzione di parte civile presentate da Banca d’Italia, Monte dei Paschi, dalle associazioni di consumatori Adusbef, Codacons, Confconsumatori e ad un gruppo di azionisti e risparmiatori.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP MONTE DEI PASCHI NL0010397568 20/06/2014

Fiat: Se ci sarà l’Ipo di Chrysler ci si troverà di fronte a due società, cosa diversa da una sola. Così il presidente di Fiat, John Elkann, ha risposto sulle prospettive della fusione con la controllata statunitense a margine di un convegno di Valore D a Milano. Il presidente di Exor ha tenuto a precisare l’esistenza di un percorso definito e come Veba abbia il diritto di portarlo avanti. Dunque Chrylser, ha aggiunto, si sta impegnando a procedere sulla strada della quotazione.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
Bonus Cap FIAT NL0010070017 20/12/2013

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

iShares: la crescita decolla nel 2017

La crescita organica di iShares accelera fino al 19% (246 miliardi di dollari) rispetto al 13% (140 ...

Vontobel: Telecom in affanno, si smorza appeal speculativo

Il titolo Telecom da inizio anno segna un rialzo dell'1,3%, sottoperformando il Ftse Mib di qualche ...

Invesco PowerShares lancia il primo Etf sulle preferred shares Usa

Il PowerShares Preferred Shares UCITS ETF è inoltre il primo fondo lanciato da quando Invesco ha ac ...