Lyxor, debutta a Piazza Affari un etf sull’indice S&P 500

IL NUOVO ETF – Un nuovo etf Lyxor ha debuttato oggi a Piazza Affari: si tratta del Lyxor UCITS ETF S&P 500 Daily Hedged, un prodotto concepito per esporsi al principale indice azionario degli Stati Uniti offrendo, al contempo, un’accurata copertura del rischio di cambio euro/dollaro su base giornaliera (“daily hedged”).

LA METODOLOGIA DAILY  – “La metodologia giornaliera di copertura del tasso di cambio risulta più precisa rispetto alla tradizionale e imperfetta metodologia mensile”, sottolinea Marcello Chelli, referente per i Lyxor etf in Italia. L’etf ha un costo totale (Ter) dello 0,15% annuo ed è caratterizzato da un lotto minimo di 1 etf (circa 107 Euro). La distribuzione dei dividendi avviene su base semestrale (indicativamente luglio e dicembre).

LYXOR UCITS ETF JAPAN – Il nuovo etf si aggiunge al Lyxor UCITS ETF Japan (TOPIX) – Daily Hedged quotato a giugno, che ha l’obiettivo di replicare la performance dell’indice giapponese Topix neutralizzando le variazioni del tasso di cambio euro/yen grazie alla metodologia di copertura “daily hedged”.

La scheda tecnica:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!