Bnp Paribas, non si arresta l’emorragia dei consumi

A
A
A
di Redazione 27 Marzo 2014 | 08:16
Secondo il ministero dell’Economia il reddito degli italiani nel 2012 è calato dell’1,7% su base reale.

Piazza Affari si accinge ad inizire questa nuova seduta borsistica in territorio leggermente negativo. L’indice FtseMib potrebbe ritracciare al di sotto dei 21 mila punti recuperati ieri grazie ad un bel balzo delle quotazioni attese nuovamente al test dei nuovi massimi pluriannuali. Mentre si susseguono le dichiarazioni del governo intento a tagliare costi della politica e sprechi del settore pubblico, non si arresta l’emorragia dei consumi. Secondo il ministero dell’Economia il reddito degli italiani nel 2012 è calato dell’1,7% su base reale.

Enel: “Se il quadro globale migliora c’è lo spazio per aumentare il dividendo in un futuro ragionevolmente vicino basandosi sui risultati 2014 e 2015”. Lo ha dichiarato l’Ad di Enel, Fulvio Conti, durante un’audizione al Senato. “Noi pensiamo di poter offrire ai nostri risparmiatori un payout pari almeno al 50% in una prospettiva del 2015 con pagamento dal 2016. Se le prospettive andranno nella direzione da noi auspicata e programmata cercheremo di aumentarlo, se possibile, oltre il limite del 50% come previsto”.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP ENEL NL0010399234 19/06/2015

Intesa Sanpaolo : Gianfranco Carbonato, vice presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo, non esclude che in bilancio possano esserci svalutazioni degli avviamenti. “Non lo posso dire, sarà deciso all’ultimo momento dai Consigli. Anche noi abbiamo dei goodwill a bilancio. Non si possono escludere svalutazioni, anche se abbiamo fatto parecchie svalutazioni già in passato. È possibile, ma comunque senza impatto di tipo finanziario”, ha detto Carbonato.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP INTESA SANPAOLO NL0010399747 17/06/2016

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bnp Paribas, Borsa in diretta: Ubi e Saipem sotto i riflettori

Bnp Paribas lancia “Obbligazione tasso misto in dollari Usa”

Bnp Paribas brilla sul Blueindex

NEWSLETTER
Iscriviti
X