Il Nasdaq vola ma pochi ne approfittano

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 2 Aprile 2014 | 14:35
Boost Nasdaq 100 3x Leverage Daily approfitta del ritorno d’interesse per i titoli high-tech americani e guadagna il 5,3%. Negli ultimi 12 mesi la quota è quasi raddoppiata

BOOST NASDAQ 3X LEVERAGE VOLA – Il recupero del dollaro e la riscoperta dei titoli high-tech statunitensi da parte degli investitori ha consentito ieri a Boost Nasdaq 100 3x Leverage Daily Etp in dollari di guadagnare un rotondo 5,3% al termine della seduta, riportando in positivo la performance da inizio anno: +4,31%. Il prodotto di Boost Management ha invece mancato di un soffio il raddoppio sui 12 mesi dovendosi “accontentare”, si fa per dire, di un guadagno pari al 99,5%.

POCHI NE HANNO APPROFITTATO – Peccato solo che l’Etp in questione abbia un patrimonio davvero esiguo, inferiore al milione di dollari secondo gli ultimi dati, nonostante la sua distribuzione sia iniziata nel dicembre 2012. Pochi investitori avranno dunque potuto godere dei risultati ottenuti da un prodotto che comunque essendo a leva è consigliabile solo a investitori esperti, abituati ad una volatilità elevata.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Per l’argento il rialzo sembra agli sgoccioli, è ora di un Etf corto?

Il calo del rame fa volare Boost Copper 3x Short Daily

Boost vola con l’etp “corto” sul rame

NEWSLETTER
Iscriviti
X