Il ribasso di Piazza Affari fa ripartire Boost Ftse Mib 3x Short Daily

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 9 Aprile 2014 | 14:34
Dopo aver tanto corso Piazza Affari potrebbe prendersi una pausa. I primi ribassi hanno fatto ripartire gli Etf “corti” come Boost Ftse Mib 3x Short Daily.

IL RIBASSO DI MILANO FA BENE AGLI ETF CORTI – Lo storno degli indici di Piazza Affari viene subito sfruttata dagli etf levereggiati al ribasso sul mercato azionario italiano come Boost Ftse Mib 3x Short Daily, che ieri ha visto le quotazioni risalire del 4,38% in parallelo al prevalere di prese di profitto a Piazza Affari. Lo strumento continua peraltro a presentare una performance ampiamente negativa da inizio 2014: -36,61%. Partito il 30 ottobre scorso, il prodotto non ha per ora incontrato il gradimento del grande pubblico, come logico attendersi in una fase rialzista degli indici del mercato azionario di riferimento.

UN PRODOTTO PER POCHI ESTIMATORI – Il patrimonio sotto gestione del prodotto di Boost Management risulta infatti pari ad appena 3,34 milioni di euro. Non è però detto che in previsione di un ribasso che secondo alcuni broker potrebbe oscillare mediamente attorno al 10% sui principali mercati azionari occidentali, il prodotto non possa interessare a un più vasto numero di investitori, quanto meno in ottica di protezione delle performance sin qui accumulate da portafogli azionari italiani.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X