Etf a portata di smartphone con la nuova app di Consultique

A
A
A
di Gianluca Baldini 9 Aprile 2014 | 13:50
Via alla nuova app di Consultique che consente di avere a portata di mano tutti gli Etf di Piazza Affari e di selezionarli in base al Rating Consultique.

CON OGNI ETF UNA SCHEDA INFORMATIVAConsultique, con la collaborazione di MondoETF ha realizzato la prima applicazione che consente di avere a portata di mano tutti gli ETF (Exchange Traded Funds) quotati sulla Borsa milanese e di poterli selezionare in base al “Rating Consultique”. “La nostra App” afferma Luca Mainò, Direttore Commerciale di Consultique, società di consulenza indipendente “consente di disporre dell’intero database di ETF ed ETC quotati in Italia con una scheda di informazioni per ogni singolo strumento e il prezioso Rating attraverso il quale selezionare gli ETP più efficienti”.
 
C’È ANCHE LA VERSIONE A PAGAMENTO – La versione gratuita permette, infatti, la creazione di liste di preferiti e la composizione di portafogli ed è arricchita con importanti statistiche per ogni prodotto: rating Consultique, liquidità, tecniche di replica, costi, performance e volatilità. “Nella versione a pagamento” continua Mainò “è possibile con 89 centesimi al mese scaricare uno dei quattro portafogli realizzati dal nostro Ufficio Studi e Ricerche per altrettanti profili di rischio, composti esclusivamente da ETF ed ETC”. L’applicazione, sviluppata dalle società Plus e Sintetik, è disponibile sia nel circuito Apple che in quello Android.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

A ITForum consulenza finanziaria indipendente e trading sotto i riflettori

Speciale ITForum: il focus sulla consulenza finanziaria indipendente

Rendiconti Mifid 2, ecco chi è Speedy Gonzales

NEWSLETTER
Iscriviti
X