Bnp Paribas, attenzione alle trimestrali

A
A
A
Avatar di Redazione 30 Aprile 2014 | 08:16
Emblematico il calo degli utili di Eni, anche se i risultati sono stati migliori delle attese.

L’avvio delle contrattazioni a Piazza Affari, stando alle indicazioni in arrivo dai broker londinesi, dovrebbe evidenziare un calo prossimo al mezzo punto percentuale per il FtseMib che potrebbe quindi ritracciare leggermente dopo il bel rally messo a segno alla vigilia. Il mercato guarda con attenzione le numerose trimestrali annunciate negli ultimi giorni: emblematico il calo degli utili di Eni, anche se i risultati sono stati migliori delle attese. Numeri che hanno spinto Scaroni a sottolineare la solidità dei conti nonostante le difficoltà del mercato. Mediaset intanto invoca una webtax per Google e Facebook che secondo Confalonieri fanno gli “editori esentasse”.

Mediaset: “Siamo sufficientemente attrezzati per cogliere ogni opportunità industriale nel mondo della distribuzione di contenuti digitali a pagamento”. Lo ha detto il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, in riferimento ad una “newco basata sull’integrazione delle attività pay italiane e spagnole in un’unica struttura”. “Dopo un periodo di necessari risparmi – ha proseguito Confalonieri – abbiamo voglia di tornare a investire innanzitutto nel core business, perché siamo consapevoli che tutto parte dai contenuti”.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP MEDIASET NL0010399770 19/09/2014

Eni: Giornata positiva quella di ieri per Eni a Piazza Affari in scia alla pubblicazione dei conti trimestrali. Il colosso petrolifero italiano ha riportato nei primi tre mesi del 2014 un utile netto adjusted (al netto delle componenti straordinarie) in calo del 14,3% a 1,19 miliardi di euro dagli 1,39 miliardi registrati nell’analogo periodo dell’anno scorso. Il risultato è però superiore agli 1,16 miliardi stimati in media dagli analisti interpellati da Bloomberg.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP ENI NL0010399663 18/12/2015

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bnp Paribas, Borsa in diretta: Ubi e Saipem sotto i riflettori

Bnp Paribas lancia “Obbligazione tasso misto in dollari Usa”

Bnp Paribas brilla sul Blueindex

NEWSLETTER
Iscriviti
X