Riparte Boost Natural Gas 3x Short Daily

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 2 Maggio 2014 | 12:29
Il calo delle quotazioni di materie prime tra cui il gas naturale fa ripartire prodotti “short” come Boost Natural Gas 3x Short Daily Etp. Ma da inizio anno il calo resta ampio

BOOST VEDE RIPARTIRE GLI ETF SHORT – Primo maggio all’insegna della “lettera” per molte materie prime, che hanno registrato un calo delle quotazioni favorendo così gli strumenti di tipo “short” a leva che moltiplicano (positivamente) ogni variazione negativa del sottostante di riferimento. Più di altri ieri ne ha beneficiato Boost Natural Gas 3x Short Daily Etp in dollari, che ha chiuso la giornata in rialzo del 5,97%.

LA PRIMAVERA PORTERA’ ALTRI RIBASSI PER IL GAS? – Da inizio anno peraltro il recupero delle quotazioni del gas naturale (oltre che del petrolio e di altri prodotti energetici) hanno finito col penalizzare il prodotto di Boost Management che perde il 60,28%, dopo aver già chiuso il 2013 in rosso del 57,1%. Non stupisce pertanto che anche la performance a 12 mesi sia negativa e pari a -69,64%. Sarà solo una rondine che non farà primavera, o l’arrivo della bella stagione calmiererà le quotazioni del gas naturale spingendo al rialzo quelle dell’Etf il cui patrimonio è al momento attorno ai 21,6 milioni di dollari?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Per l’argento il rialzo sembra agli sgoccioli, è ora di un Etf corto?

Il calo del rame fa volare Boost Copper 3x Short Daily

Boost vola con l’etp “corto” sul rame

NEWSLETTER
Iscriviti
X