Il nickel sorride agli investitori

A
A
A
di Luca Spoldi 12 Maggio 2014 | 13:08
Scommettere sul nickel si è rivalata la scelta vincente da inizio anno per i sottoscrittori di Etfs Nickel, anche se i massimi del 2012 e ancor più del 2011 restano lontani

IL NICKEL FA FELICE GLI INVESTITORI – Volete scommettere sulle materie prime? Lasciate i prodotti a leva agli appassionati di trading e puntate su Etfs Nickel, un Etf quotato in dollari gestito da Etfs Commodity Securities che vi consente di investire sul nickel. Un investimento piuttosto fruttuoso visto che grazie al rialzo del 2,55% segnato venerdì il guadagno da inizio anno è pari al 42,43%. Niente male anche la performance sugli ultimi 12 mesi: +20,95%, mentre a tre anni il prodotto soffre ancora un calo del 20,59%.

ETFS NICKEL INTERROMPE TREND DISCENDENTE – La cosa non impedisce peraltro al prodotto di registrare una performance riferita agli ultimi 5 anni pari al 32,15%. Anche osservando il grafico sembra evidente che a fine 2013 si sia interrotto il trend discendente di medio periodo partito ai primi del 2011. Sebbene il rialzo di questi mesi sia decisamente consistente e porti a non escludere un consolidamento delle quotazioni, il consolidarsi della ripresa mondiale dovrebbe sostenere le quotazioni dell’Etf e potrebbe riportarlo vicino se non ai massimi del 2011 almeno quello del 2012.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf: azionari globali sugli scudi

Etf, Fidelity in pressing sulla Sec per il Bitcoin

Etf, ecco il portafoglio tematico che continua a guadagnare oltre il 70%

NEWSLETTER
Iscriviti
X