Risalgono le quotazioni di iShares Global Clean Energy

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 14 Maggio 2014 | 14:25
Negli ultimi anni le energie rinnovabili hanno dato gioia ma anche dolori agli investitori. Da qualche tempo iShares Global Clean Energy sembra aver ritrovato un trend positivo.

SCOMMETTERE SULLE RINNOVABILI CON ISHARES – Credete che le “energie pulite”, ossia il business delle rinnovate, possa tornare a rinverdire i fasti di qualche anno fa? Allora potreste puntare sull’etf iShares Global Clean Energy, che con un rialzo del 2,57% segnato lunedì ha arrotondato al 3,55% il suo guadagno da inizio anno e registra ora un incremento delle quotazioni del 18,41% rispetto a 12 mesi or sono. Di moda qualche anno fa, l’investimento in energie rinnovabili ha dato non pochi dispiaceri negli ultimi anni agli investitori, complice il rallentamento economico seguito alla crisi del 2008-2009 e il calo delle quotazioni dell’energia.

ALTI E BASSI NEGLI ULTIMI ANNI – Così a tre anni le quotazioni del prodotto di iShares (piattaforma Etf del gruppo BlackRock), segnano ancora un calo del 29,39%, mentre a 5 anni la perdita è del 46,30%. Così pur non essendo un prodotto a leva questo Etf è consigliabile solo per investitori avvezzi al rischio e che credono fortemente nelle prospettive di una riaccelerazione della crescita mondiale negli anni a venire. Una tipologia di investitori che non deve neppure essere rara, visto che l’Etf registra al momento un patrimonio di circa 100 milioni di dollari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, Giappone ancora alle prese con la deflazione. I target e gli Etf sul Nikkei

Etf, Aum al top per l’Ubs Sustainable Development Bank Bonds

Etf, da BlackRock due nuovi strumenti “Paris Aligned”

NEWSLETTER
Iscriviti
X