Boost fa leva sul Ftse Mib

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 26 Maggio 2014 | 13:53
Boost Ftse Mib 3x Leverage Daily Etp sfrutta il rimbalzo del listino italiano e incrementa il suo guadagno da inizio anno: +28,44%. Ma l’elevata volatilità limita i sottoscrittori

BOOST SEGUE IL RIMBALZO DI MILANO – Il rimbalzo del listino italiano partito la scorsa settimana e che prosegue oggi dopo i risultati delle elezioni europee favorisce quegli investitori che hanno scommesso sull’indice di Milano, attraverso prodotti come Boost Ftse Mib 3x Leverage Daily Etp. Il prodotto di Boost Management consente infatti di replicare l’andamento del Ftse Mib con una leva pari a tre volte il sottostante. In questo modo già venerdì l’Etp in questione ha segnato un rialzo del 5,49% che porta il guadagno da inizio anno al 28,44%.

UN PRODOTTO ADATTO AI TRADER – Essendo partito solo il 30 ottobre scorso non sono disponibili dati e medio termine più significativi, mentre l’elevata volatilità tipica di questi strumenti sembra stare limitando le sottoscrizioni, tanto che il patrimonio sotto gestione non supera i 9 milioni di euro. La commissione di gestione contenuta (0,75% massimo annuo) potrebbe tuttavia consentirne una certa diffusione tra gli investitori più avvezzi al trading, specie se il rally del mercato italiano dovesse ulteriormente estendersi nelle prossime settimane e mesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Boost torna a correre grazie a Piazza Affari

NEWSLETTER
Iscriviti
X