È l’argento il metallo preferito di Boost

A
A
A

Grazie ai recuperi messi a segno da inizio anno Boost Silver 3x Leverage Daily torna sui livelli a cui quotava un anno fa, dimostrandosi un prodotto interessante per i trader.

Luca Spoldi di Luca Spoldi11 luglio 2014 | 15:01

IL RECUPERO DEI PREZIOSI FA BENE AGLI ETP DI BOOST – L’oro torna a brillare, complice le incertezze sollevate da un lato dalla crisi di Banco Espirito Santo, dall’altra dalle tensioni in Medio Oriente. Ma a fare il balzo più consistente ieri è stato l’Etp Boost Silver 3x Leverage Daily gestito da Boost Management e che scommette a leva sulle variazioni (positive) delle quotazioni dell’argento. Con un guadagno giornaliero del 6,25% il prodotto ha infatti portato al 26,17% il rialzo da inizio anno, tornando sostanzialmente sulle stesse quotazioni a cui si trovava nel luglio dello scorso anno (la performance a 12 mesi è infatti pari a -0,23%).

ARGENTO A TUTTO GAS PER LA GIOIA DEI TRADER
– Partito di recente (il collocamento è iniziato il 20 dicembre 2012) questo Etp nel 2013 ha sofferto il calo delle quotazioni dei preziosi terminando l’anno con un calo dell’83,43% che testimonia come la volatilità tipica degli strumenti a leva non sia adatta a tutti gli investitori. La prontezza con cui Boost Silver 3x Leverage Daily ha saputo approfittare del recupero delle quotazioni anche dell’argento può tuttavia farne uno strumento interessante per quegli investitori maggiormente amanti del trading.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Per l’argento il rialzo sembra agli sgoccioli, è ora di un Etf corto?

Il calo del rame fa volare Boost Copper 3x Short Daily

Boost vola con l’etp “corto” sul rame

Ti può anche interessare

Etf, 25 anni in ascesa

Gli exchange traded product festeggiano un quadro di secolo, con un record di patrimonio. ...

Il lato positivo degli investimenti

Nato vent’anni fa come fondo etico, Investimenti Sostenibili di Sella Sgr rappresenta il primo cas ...

Vanguard pronta per Piazza Affari

Rosti spiega il cosiddetto "effetto Vanguard": tagliare progressivamente i costi "in modo da democra ...