Bnp Paribas, sui mercati tiene banco la questione Alitalia

A
A
A
di Redazione 16 Luglio 2014 | 07:15
Da segnalare anche la relazione dell’Agcom che ha sottolineato le difficoltà del comparto editoriale italiano.

I broker londinesi preannunciano un avvio piatto oggi a Piazza Affari con il FtseMib che dovrebbe confermare i valori della vigilia. Da segnalare la relazione dell’Agcom che ha sottolineato le difficoltà del comparto editoriale italiano: nel 2013 il settore ha perso 5,4 miliardi di euro con il fatturato complessivo sceso sotto il 4% del Pil. Mentre i soci di Telco stanno valutando il possibile rimborso del debito, tiene ancora banco la questione Alitalia con Poste che sottolinea come il vero artefice del futuro sia il libero mercato. Spread stabile in apertura in area 164 punti con il rendimento del Btp al 2,835%.

Telecom Italia: Credit Suisse è tornata a parlare della possibile cessione della controllata Tim Brasil. A detta del broker svizzero, l’aumento di capitale dell’operatore telefonico Oi ha aumentato le possibilità che si crei un consorzio per un’offerta che rilevi Tim Brasil, scenario ampiamente riportato dalla stampa finanziaria. Confermato il giudizio neutral con target price a 0,85 euro.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP TELECOM ITALIA NL0010399820 19/09/2014

Finmeccanica: A seguito della certificazione dell’aeronautica militare italiana, il nuovo elicottero dell’AgustaWestland AW 149 rientra completamente nelle gare internazionali. Così Mauro Moretti, Ad di Finmeccanica, ha parlato durante la cerimonia militare della firma della certificazione del nuovo elicottero al salone dell’aeronautica di Farnborough, in vista della gara da 3 miliardi di dollari in Polonia.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
EASY EXPRESS FINMECCANICA NL0010399473 17/06/2016

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bnp Paribas Ip: sottopeso nell’azionario

Bnp Paribas Ip: gli investitori cercano opportunità in Europa

Bnp Paribas IP: Jackson Hole fa luce sulle intenzioni della Fed

NEWSLETTER
Iscriviti
X