Bnp Paribas, da monitorare Intesa Sanpaolo

A
A
A
di Redazione 18 Luglio 2014 | 06:56
Mentre lo scenario internazionale è destinato a condizionare il listino milanese, a livello nazionale ancora tengono banco le parole del ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan.

L’avvio di scambi a Piazza Affari potrebbe essere caratterizzato dalle vendite in scia ai possibili contraccolpi geopolitici che l’abbattimento dell’aereo della Malaysia Airlines potrebbe avere. E mentre lo scenario internazionale è destinato a condizionare il listino milanese, a livello nazionale ancora tengono banco le parole del ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, durante un’informativa alla Camera dei Deputati. Secondo Padoan “i recenti dati macro indicano un ritardo per il ritorno alla crescita e questo comporta margini più stretti per il governo. Tuttavia, questo non dovrà limitare una decisa azione di riforma da parte dell’esecutivo”. Partenza stabile per lo spread Btp-Bund: il differenziale di rendimento tra i titoli di Stato decennali italiani e tedeschi sui attesta in avvio a 163 punti base.

Intesa Sanpaolo : ha intenzione di ricorrere ai prestiti Tltro della Bce per 13 miliardi di euro, il cui beneficio verrà parzialmente girato sui clienti. Lo ha annunciato il consigliere delegato di Ca’de Sass, Carlo Messina, a margine della presentazione del nuovo accordo con la Piccola Industria Confindustria. Accordo che metterà a disposizione delle Pmi un plafond di finanziamenti da 10 miliardi di euro.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP INTESA SANPAOLO NL0010399739 18/12/2015

Generali: Credit positive. È così che l’agenzia di rating Moody’s ha definito la cessione dell’intera partecipazione in Bsi a Btg Pactual per 1,5 miliardi di franchi svizzeri da parte di Generali. Si tratta di un’operazione, ha precisato l’agenzia, “importante verso la svolta di Generali” e funzionale allo “snellimento delle proprie attività”.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP GENERALI NL0010399721 18/12/2015

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bnp Paribas Ip: sottopeso nell’azionario

Bnp Paribas Ip: gli investitori cercano opportunità in Europa

Bnp Paribas IP: Jackson Hole fa luce sulle intenzioni della Fed

NEWSLETTER
Iscriviti
X