Boost torna a correre grazie a Piazza Affari

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 23 Luglio 2014 | 13:45
Nell’ultimo mese Boost Ftse Mib 3x Leverage Daily Etp si è messo più volte in mostra, al rialzo o al ribasso, confermandosi adatto al trading ma non a tutti gli investitori.

BOOST AMPLIFICA I MOVIMENTI DI TRADING – Il continuo alternarsi di sedute positive e negative sui listini europei ed in particolare a Piazza Affari sta dando molto lavoro ai trader, specie a chi utilizza Etf a leva che riproducono, moltiplicandolo, l’andamento dei principali indici di borsa. Capita ad esempio che Boost Ftse Mib 3x Leverage Daily Etp si metta puntualmente in luce ogni volta Piazza Affari recupera terreno, come capitato ieri, quando il prodotto di Boost Management che moltiplica per tre le variazioni dell’indice Ftse Mib, ha guadagnato il 6,49% a fine giornata, portando il guadagno da inizio anno al 29,01%.

ELEVATA VOLATILITÀ NELL’ULTIMO MESE DI BORSA – Nell’ultimo mese, peraltro, il prodotto ha dovuto segnare una perdita del 15% circa, che sui tre mesi si riduce a 13 punti circa e sui 6 mesi si ritrasforma in un rialzo, in questo caso “solo” dell’11%. Come dire che i prodotti a leva sono per molti investitori e trader, ma non per tutti. Sarà anche per questo che il prodotto, partito a fine ottobre 2013, ha un patrimonio in gestione di poco inferiore ai 17 milioni di euro, non esattamente un colosso.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Boost fa leva sul Ftse Mib

NEWSLETTER
Iscriviti
X