Lo storno del greggio fa ripartire Boost Wti Oil 3x Short Daily

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 1 Agosto 2014 | 17:56
Boost Wti Oil 3x Short Daily recupera terreno grazie al ritorno del prezzo del greggio Usa sotto la soglia dei 100 dollari al barile. Ma sui 12 mesi il risultato è ancora negativo

BOOST WTI OIL 3X SHORT DAILY RECUPERA – I future sul petrolio Wti sono nuovamente calati sotto i 100 dollari al barile e qualche beneficio derivante da questo primo storno dei prezzi dopo la lunga galoppata vista da inizio anno a metà giugno inizia a vedersi sui prodotti “corti” che scommettono su un ribasso delle quotazioni del greggio. L’Etp Boost Wti Oil 3x Short Daily ha messo ad esempio a segno un rialzo del 3,04% alla data del 24 luglio scorso, riducendo a meno del 25% (-24,92% per l’esattezza) le perdite da inizio anno.

DOPO UN 2013 AL RIALZO IL PREZZO DEL GREGGIO CALERA’?
– Il bilancio resta tuttavia ampiamente negativo non solo da inizio 2014 ma anche rispetto a 12 mesi orsono, confronto a cui le attuali quotazioni del prodotti sono più basse del 21,86%. Il 2013 del resto, complice le tensioni geopolitiche crescenti soprattutto in Ucraina, Nord Africa e Medio Oriente, ha visto le quotazioni dell’oro nero recuperare terreno deprimendo per contro l’Etp gestito da Boost Management. Che ora può sperare di approfittare dello storno delle quotazioni, legato alle incertezze sul proseguo della crescita negli Usa e a livello mondiale e al rafforzamento del dollaro legati a sua volta al graduale venir meno degli incentivi monetari finora generosamente iniettati nel mercato dalla Federal Reserve. Lo storno durerà abbastanza da far recuperare le perdite pregresse?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Per l’argento il rialzo sembra agli sgoccioli, è ora di un Etf corto?

Il calo del rame fa volare Boost Copper 3x Short Daily

Boost vola con l’etp “corto” sul rame

NEWSLETTER
Iscriviti
X