Bnp paribas, Enel ha beneficiato in Borsa delle voci sulla sua possibile vendita degli asset slovacchi

Piazza Affari riprende le contrattazioni dopo la seduta record della vigilia con l’indice FtseMib tornato nuovamente, e stabilmente, sopra quota 20 mila punti. Clima di ottimismo dimostrato anche dall’andamento dei BTp scesi ai propri minimi: il rendimento del decennale si attesta infatti a quota 2,48% mentre lo spread rispetto al bund tedesco è sceso nuovamente in area 153 punti. Dal fronte societario sempre rovente il tema Telecom Italia: in assemblea venerdì prossimo si cercano i voti per il sì all’accordo con Vivendi. Oltre al 15% di Telco servirà un altro 15%.

Finmeccanica: L’Ad Mauro Moretti, a margine del Meeting di Rimini, ha dichiarato che la cessione di Ansaldo STS e Ansaldo Breda sarà portata a termine entro ottobre. La scorsa settimana indiscrezioni di stampa parlavano di un forte interessamento per il polo trasporti di Finmeccanica da parte della canadese Bombardier e della giapponese Hitachi.

Enel: ha beneficiato in Borsa delle voci sulla sua possibile vendita degli asset slovacchi. Secondo Il Sole 24 Ore, ci sarebbe una manifestazione d’interesse formale della ceca Cez per il 66% di Slovenke Elektrane. Nelle scorse settimane la stampa locale ha incluso Rosatom e Cnnc tra i soggetti potenzialmente interessati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!