Bnp Paribas: Telecom Italia, atteso Cda per mettere a punto la proposta per Vivendi

L’avvio delle contrattazioni a Piazza Affari dovrebbe evidenziare variazioni contenute per il FtseMib protagonista, nelle ultime giornate, di un vero e proprio rally. Gli operatori, oltre allo spread, guardano con fiducia ai provvedimenti messi in atto dal governo con grosse aspettative, in particolare, dal decreto sblocca Italia. Ad oggi le risorse disponibili ammontano a 1,2 miliardi di euro. A livello societario attenzione a Intesa SanPaolo che ha approvato un progetto di modifica dello statuto al fine di modificare le regole del duale: più poteri in arrivo per il consiglio di sorveglianza.

Eni:
ha beneficiato in Borsa delle indiscrezioni de Il Sole 24 Ore secondo cui il Mozambico potrebbe approvare una serie di vantaggi fiscali ed incentivi per favorire gli investimenti di sviluppo nell’area 4 e 1 nei prossimi anni. Anche senza un’indicazione precisa, per alcuni analisti si tratta di un elemento positivo sia in ottica prospettica per lo sviluppo dei giacimenti sia per la possibile cessione di un ulteriore 15% dello stake nell’area 4.

Telecom Italia: Si riunirà oggi l’atteso Cda di Telecom Italia chiamato a mettere a punto la proposta da inviare a Vivendi per far entrare nel capitale il colosso francese e per integrare Tim Brasil e Gvt. L’offerta di Telecom Italia per la società brasiliana dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 miliardi di euro, di poco superiore ai 6,7 miliardi di euro messi sul piatto da Telefonica. Il gruppo spagnolo starebbe però pensando ad un possibile rilancio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!