Bnp Paribas: Telecom Italia battuta da Telefonica su Gvt

Piazza Affari si appresta ad aprire l’ultima seduta della settimana poco sopra la parità dopo i ribassi della vigilia, con l’indice Ftse Mib che ieri ha indossato la maglia di peggiore d’Europa nonostante le buone indicazioni giunte dall’asta. Molti gli spunti macroeconomici previsti oggi per l’economia italiana: in mattinata è atteso il dato sul Pil del secondo trimestre, il tasso di disoccupazione, oltre all’inflazione di agosto. Sul fronte societario da monitorare anche oggi il titolo Telecom Italia dopo la decisione del consiglio di Sorveglianza di Vivendi che ha scelto l’offerta degli spagnoli di Telefonica. Spread Btp-Bund in rialzo in avvio a 156 punti base.

Telecom Italia: battuta da Telefonica su Gvt. Vivendi ha avviato trattative in esclusiva con la società di Caesar Alierta per la cessione della controllata Gvt in quanto ha ritenuto il prezzo proposto “particolarmente attraente”. Telefonica aveva rilanciato la propria offerta su Gvt a 7,45 miliardi di euro per superare quella da 7 miliardi avanzata da Telecom Italia.

Finmeccanica: Guido Crosetto, già sottosegretario alla Difesa con il governo Berlusconi IV, nelle prossime settimane dovrebbe entrare nel gruppo Finmeccanica. Lo ha riportato la rivista Aeronautica & Difesa. Crosetto, dopo l’assunzione da parte di Finmeccanica, dovrebbe essere nominato alla presidenza dell’Aiad, nell’assemblea del 15 settembre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!