Bnp Paribas, Salvatore Ferragamo tra i migliori di venerdì sul Ftse Mib

L’avvio delle contrattazioni nella nuova settimana a Piazza Affari stando alle indicazioni in arrivo dai broker londinesi non dovrebbe evidenziare variazioni significative. Il mercato guarda con attenzione alle indicazioni in arrivo dal governo: attese novità dal programma Mille giorni, in cui il premier Renzi annuncia importanti riforme a lungo termine. Riforme a questo punto vitali dopo l’ennesima conferma delle difficoltà congiunturali del Paese: certificato infatti l’ingresso in deflazione con il tasso di disoccupazione al 12,6% mentre il Pil, secondo l’Istat, rimarrà stagnante nel terzo trimestre. A livello societario attenzione a Fiat dopo l’ok alla fusione in Fca.

Salvatore Ferragamo: ha svettato sul Ftse Mib venerdì dopo i risultati del secondo trimestre che hanno evidenziato una crescita dei ricavi del 5% a 360 milioni di euro e dell’Ebitda dell’8% a 90 milioni. L’utile netto si è attestato a 52 milioni, in calo dell’8% ma oltre le attese degli analisti che erano ferme a 45 milioni. Dopo i conti, Equita deciso di alzare il giudizio su Ferragamo a buy dal precedente hold, portando il target price a 24,20 euro.

Telecom Italia: Il ceo di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, ha dichiarato che la società francese delle telecomunicazioni è interessata ad una relazione con Telecom Italia. E non solo. La presenza sul mercato italiano, ha proseguito il top manager, potrebbe portare Vivendi ad esaminare anche il dossier Mediaset Premium a tempo debito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!