Source sbarca a Piazza Affari con 26 nuovi prodotti

LA QUOTAZIONE – Con la quotazione di 26 fondi su Borsa Italiana, Source stabilisce un nuovo record: il maggior numero di etp quotati in un singola giornata, dando prova dell’interesse da parte degli investitori italiani negli etf. “L’anno scorso in Italia gli etf hanno raccolto 5,66 miliardi di euro, rappresentando più del 31% della raccolta totale europea,” ha dichiarato Pietro Poletto, responsabile di fixed income ed etp del London Stock Exchange Group. “La domanda di etf rimane sostenuta nel 2014 con un nuovo record storico di masse depositate in Monte Titoli pari a 31,31 miliardi e investimenti di oltre 5 miliardi euro dall’inizio dell’anno. In qualità di borsa valori ci impegniamo a facilitare l’accesso al mercato degli etf in rapida crescita, e la quotazione dei prodotti Source fornisce agli investitori italiani accesso a nuove aree del mercato e nuove strategie d’investimento”.

L’INTERESSE DEGLI ETF – “L’interesse negli etf è cresciuto rapidamente in Europa durante gli ultimi anni, “spiega Ted Hood, chief executive officer di Source, “in particolar modo in Italia. Borsa Italiana è tra le principali borse valori europee per contratti negoziati e seconda per controvalore scambiato. L’Italia è un mercato importante per Source. Abbiamo, infatti, recentemente ampliato il team commerciale, assumendo professionisti esperti dedicati a rispondere alle esigenze degli investitori retail”.

I PRODOTTI PER L’ITALIA – “Per l’Italia abbiamo identificato una gamma di fondi volti a rispondere alle necessità degli investitori, tra cui il primo etf obbligazionario a gestione attiva in Europa, una selezione di strategie ‘smart beta’ e la nostra serie di etf settoriali Statunitensi. Tutti questi prodotti forniscono agli investitori esposizione mirata a determinate aree del mercato. Offriamo, inoltre, una replica passiva di indici tradizionali, come il Source S&P 500 Ucits Etf. Con commissioni di gestione annue di solo 0,05%, questo etf offre una soluzione economica per battere il mercato azionario statunitense tramite l’indice maggiormente replicato a livello mondiale”, afferma Stefano Caleffi, responsabile di Source per l’Italia.


Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: