Source, al via due nuovi etp su Borsa Italiana

NUOVI ETP Source porta due nuovi etp su Borsa Italiana: si tratta del PIMCO US Dollar Short Maturity Source UCITS ETF e del Source Physical Gold ETC, che fanno salire a 28 la gamma di prodotti Source quotati in Borsa.
 
I DETTAGLI PIMCO US Dollar Short Maturity Source UCITS ETF è gestito attivamente da Pimco e investe in obbligazioni investment grade a breve scadenza. Il fondo punta a massimizzare il reddito proteggendo allo stesso tempo il capitale e mantenendo un elevato livello di liquidità. Lo scorso anno l’etf ha generato un rendimento totale dello 0,69%, facendo registrare una performance di molto superiore a quella dei Treasury Bill a tre mesi. Source Physical Gold ETC punta invece a replicare la performance del prezzo spot dell’oro, tramite certificati garantiti dal metallo fisico. Gli attivi attuali superano 1,6 miliardi di dollari.
 
IL COMMENTO DEL CEO – “La piattaforma elettronica di Borsa Italiana registra il maggior numero di operazioni su etp rispetto alle altre borse europee,” ha dichiarato Ted Hood, chief executive officer di Source. “Per noi è importante offrire una vasta gamma di prodotti.  Gli investitori hanno ora a disposizione 28 prodotti Source quotati, che includono azioni, obbligazioni e materie prime”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: