Socgen, arriva un nuovo certificato per investire sull’azionario Usa

NUOVO CERTIFICATO Société Générale ha quotato un nuovo certificato bonus in dollari Usa sul mercato Euro TLX. Il “Bonus Certificate with bearish digital coupon” consente di prendere posizione sulla potenziale crescita del mercato azionario americano e sull’eventuale apprezzamento della sua moneta rispetto all’euro. È indicizzato all’indice di riferimento del mercato azionario statunitense, S&P 500, ed è stato ideato con una scadenza di cinque anni (18/12/2019). Il prodotto è emesso e negoziato in dollaro statunitense.

COSA SUCCEDE SE LA PERFORMANCE DELL’INDICE DI RIFERIMENTO E’ POSITIVA -  A scadenza, consente una partecipazione, senza alcun limite al rialzo, alla performance dell’indice se quest’ultima è positiva. In questo caso, l’investitore riceve il 100% del Valore Nominale (pari a 1.000 dollari per certificate) maggiorato di un premio lordo pari alla performance positiva dell’indice S&P 500.

COSA SUCCEDE IN CASO DI PERFORMANCE NEGATIVA – In caso di performance negativa, il prodotto prevede un meccanismo di protezione: se durante il periodo d’investimento (osservazioni giornaliere del prezzo di chiusura dell’indice S&P 500) l’indice S&P 500 non ha mai registrato un valore inferiore al 55% del suo valore iniziale considerato (strike), l’investitore riceve il 100% del Valore Nominale. Altrimenti, se in almeno un giorno durante la vita del prodotto il valore di chiusura dell’indice S&P 500 registra un valore inferiore al 55% del suo valore iniziale considerato (strike), l’investitore ha una posizione lunga sull’indice S&P 500, cioè riceve un importo pari al valore nominale per il rapporto tra il valore dell’indice osservato alla data di valutazione finale e il valore dello strike.

IL LIVELLO DELLO STRIKE – Inoltre, durante il corso del primo anno, se l’indice registra un valore inferiore al 95% del suo strike, l’investitore riceve, al termine del primo anno, un premio lordo pari al 5% del valore nominale, ovvero 50 dollari per certificate. Il livello dello strike considerato è il prezzo di chiusura dell’indice il 15/11/2014 ed è pari a 1989,63.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!