Etfs Daily Leveraged Gasoline riparte, sarà la volta buona?

A
A
A
di Luca Spoldi 4 Febbraio 2015 | 13:48
Dopo la lunga caduta dei prezzi dei prodotti energetici segnata dal giugno scorso a fine gennaio, un rimbalzo potrebbe favorire Etf a leva come Etfs Daily Leveraged Gasoline

GLI ETF ENERGETICI RIPARTONO – Stanno soffrendo da mesi, con pochi momenti di recupero, ma da metà gennaio gli Etf che scommettono sui prezzi dei prodotti energetici stanno provando a recuperare terre. Etfs Daily Leveraged Gasoline, prodotto denominato in dollari di Etfs Commodity Securities, solo lunedì scorso ha segnato un rialzo dell’8,9% che ha riportato la performance da inizio 2015 a +11,3%.

VOLATILITA’ ACCENTUATA DALL’EFFETTO LEVA – Il fondo, a leva, dal 13 gennaio scorso ha segnato un rialzo del 38% abbondante, ma proviene da una lunga caduta partita a metà giugno scorso. Rispetto ai picchi toccati all’epoca la perdita è ancora superiore al 73% a conferma della estrema volatilità dei prodotti a leva. Anche su periodi più estesi i risultati non sono certamente favorevoli ai sottoscrittori: a 12 mesi la perdita è del 62,83%, a 3 anni del 56,63% e a 5 anni del 23,11%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, nuovo fondo per nostalgici trumpiani

Criptovalute, Morgan Stanley acquista altre azioni Grayscale Bitcoin Trust

Etf, da VanEck il primo prodotto europeo sulle case intelligenti

NEWSLETTER
Iscriviti
X