Bnp Paribas, Opportunità di Borsa: settore bancario in fermento

A
A
A
di Redazione 10 Marzo 2015 | 07:59
La stampa ripropone possibili operazione di integrazione tra Pop. Vicenza e Veneto Banca in vista del passaggio alla Spa.

Si preannuncia un timido ribasso nelle prime battute degli scambi odierni a Piazza Affari con il FtseMib nuovamente alle prese con la fondamentale resistenza in area 22600 punti. Tanti i temi sotto i riflettori degli analisti. A partire da Saipem protagonista ieri di un nuovo rally (+4%) sulle indiscrezioni sui pagamenti di Gazprom dopo lo stop al maxi gasdotto South Stream. In fermento anche il settore bancario e in particolare quello delle popolari venete: la stampa ripropone possibili operazione di integrazione tra Pop. Vicenza e Veneto Banca in vista del passaggio alla Spa.

Bpm: Goldman Sachs ha alzato il giudizio sulla Popolare di Milano a buy dal precedente neutral. “Crediamo che la riforma delle popolari potrà innescare un’ondata di fusioni, inizialmente tra le popolari e, in un secondo momento, potrebbero essere coinvolte le banche straniere”, hanno spiegato gli analisti di Goldman Sachs.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP BPM NL0010730156 15/12/2016

Generali : è finita sotto i riflettori a Piazza Affari. Il Leone di Trieste si è trovata al centro di alcune indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore secondo cui giovedì la compagnia assicurativa dovrebbe annunciare un payout del 50-60% e quindi un dividendo nel range 0,60-0,70 euro contro un consensus pari a 0,58 euro.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP GENERALI NL0010614558 07/11/2016

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Generali, tutto sul nuovo home banking

Private Banking, la rivoluzione della tecnologia

Banca Generali, Mossa ricorda Doris

NEWSLETTER
Iscriviti
X