Per l’argento il rialzo sembra agli sgoccioli, è ora di un Etf corto?

A
A
A

Il recupero delle quotazioni di oro e argento a cavallo d’anno sembra in fase di esaurimento. Potrebbe essere il momento di un Etf “corto” come Boost Silver 3x Short Daily Etp

Luca Spoldi di Luca Spoldi31 marzo 2015 | 16:44

L’ARGENTO HA CORSO ABBASTANZA? – Il recupero visto a cavallo tra fine 2014 e inizio 2015 sembra in via di esaurimento per i metalli preziosi, così non è stano che Boost Silver 3x Short Daily Etp, prodotto in dollari che scommette “contro” l’apprezzamento dell’argento con una leva pari a tre, sia tornato a dare segni di riprese negli ultimi giorni. Lunedì in particolare l’Etf in questione ha guadagnato il 6,92% riducendo a meno di 20 punti (-19,9%) la perdita da inizio anno.

OTTIMA DIFESA CONTRO I RIBASSI DEI PREZIOSI – Per chi crede che anche con quotazioni stabili o in lieve calo del dollaro il prezzo di oro e argento non possa recuperare ulteriore terreno potrebbe essere un buon momento per provvedere a coprire eventuali posizioni “lunghe” sui metalli con questo o altri Etf analoghi. Il prodotto di Boost Management ha del resto già svolto egregiamente la sua funzione negli ultimi 12 mesi, periodo rispetto al quale le quotazioni segnano un rimarchevole +41,89% (mentre se si guarda al solo 2014 il risultato annuo è ancora più cospicuo: +87,6%), performance che gli consente agevolmente di classificarsi nel primo quartile della categoria sulla scadenza di un anno.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Il calo del rame fa volare Boost Copper 3x Short Daily

Boost vola con l’etp “corto” sul rame

Boost Wti Oil 3x Short Daily ha raddoppiato da giugno

Ti può anche interessare

Vontobel quota i primi Leva Fissa Certificate su azioni americane

Disponibili 60 nuovi prodotti su azioni americane, europee e italiane. Si tratta dei primi certifica ...

Quando l’Etf è un ingrediente del portafoglio

L'utilizzo degli Etf nei prodotti d’investimento ...

Vontobel: S&P 500, Wall Street supera l’esame Fed e guarda verso nuovi orizzonti

L’indice S&P 500 mostra infatti un rialzo del 4,07% da inizio anno che diventa del 14,39% risp ...