Lyxor, al via un etf sui migliori bond non investment grade

NUOVO ETFLyxor Asset Management lancia un etf che offre agli investitori l’accesso a corporate bond denominati in euro con il più alto rating creditizio della categoria “non-investment grade” per offrire un rendimento potenziale più elevato. Il Lyxor iBoxx EUR Liquid High Yield BB UCITS ETF è stato quotato sull’Euronext Paris il 23 aprile 2015 e offre un’esposizione all’indice Markit iBoxx EUR HY Corporates BB Top 50 Total Return, composto dai 50 più grandi e più liquidi corporate bond emessi in euro e con un rating “non-investment grade” (tra BB- e BB+ secondo Fitch e Standard and Poor’s; tra Ba3 e Ba1 secondo Moody’s).

STRATEGIA
– Date le attuali condizioni di mercato, gli investitori fixed income cercano opportunità di investimento in grado di generare performance convenienti. La selezione di corporate bond “non-investment grade”, spiega Lyxor, ha l’obiettivo di generare rendimenti più elevati; i criteri di rating creditizio applicati ai componenti dell’indice sottostante offrono un’esposizione solo alle emissioni con rating più alto all’interno della categoria “non-investment grade”: per essere selezionata, ogni emissione deve avere come minimo rating BB- / Ba3 secondo almeno due delle tre agenzie di rating esistenti. Il nuovo etf fa parte di una sicav di diritto lussemburghese gestita da Lyxor Asset Management ed è stato approvato dalla CSSF il 21/04/2015.

AVVERTENZE – Il valore dell’etf, mette in guardia Lyxor, può aumentare o diminuire nel corso del tempo e l’investitore potrebbe non essere in grado di recuperare l’intero importo originariamente investito. Per questo, prima dell’investimento è consigliabile leggere attentamente il prospetto e il “KIID”, disponibili sul sito della società, dove sono illustrati in dettaglio i relativi meccanismi di funzionamento, i fattori di rischio e i costi. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: