Ubs, arriva a Piazza Affari un etf sull’obbligazionario corporate Usa

NUOVO ETF – Ubs porta a Piazza Affari un nuovo etf sull’obbligazionario corporate americano. Il nuovo strumento, il quinto che la società svizzera quota su Borsa Italiana da inizio anno, è disponibile sul segmento ETFplus a partire da martedì 28 aprile. Lo strumento – UBS (LU) Barclays US Liquid Corporates 1–5 UCITS ETF (hedged to EUR) A-acc – permette di investire in un paniere diversificato delle principali obbligazioni corporate investment-grade emesse da società quotate sui listini Usa e con scadenza tra 1 e 5 anni neutralizzando il rischio di cambio.

L’INDICE SOTTOSTANTE – L’etf, a replica fisica, presenta un TER del 0,23% annuo e replica l’indice Barclays US Liquid Corporates 1-5 Year (hedged to EUR) Total Return, composto da oltre 100 obbligazioni societarie denominate in dollari americani selezionate in funzione della loro liquidità e del loro merito di credito (rating minimo BAA3).

BOND E RISCHIO CAMBIO
– La gamma di etf di Ubs quotati a Milano arriva così a 64, quattro dei quali permettono di investire sulle obbligazioni corporate Usa. Questo nuovo strumento, ha commentato Simone Rosti, responsabile Italia di Ubs Etf, “E’ un perfetto esempio delle due principali aree sulle quali ci concentreremo: l’asset class obbligazionaria e la possibilità di investire coprendo il rischio di cambio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: