Da iShares e Lyxor a Deutsche Bank: ecco i più premiati ai MondoETF Awards 2015

A
A
A
di Elisa Zeri 18 Giugno 2015 | 08:34
I MondoETF Awards 2015, giunti alla loro seconda edizione, hanno premiato gli etf che hanno registrato i risultati migliori.

I PREMI – È tempo di Etf e Etc, tanto che questo tipo di prodotti è sempre più presente nei portafogli sia degli investitori retail sia nelle scelte dei money manager quando intendono diversificare. Così, a Palazzo Parigi a Milano, con i MondoETF Awards 2015, giunti alla loro seconda edizione, sono stati premiati quelli che hanno registrato i risultati migliori. Gli Awards sono stati assegnati sulla base di parametri esclusivamente quantitativi e utilizzando le categorie di Borsa Italiana.

I NOMI –
Le variabili utilizzate per individuare i vincitori sono state tre: tracking difference, tracking error volatility, spread bid/ask. I MondoETF Awards hanno preso in considerazione tutti gli Etf e gli Etc quotati su Borsa Italiana al 30 aprile 2015 e che a quella data vantavano un track record di almeno 12 mesi completi e una massa in gestione di almeno 10 milioni di euro. iShares si è conquistata sette premi, Ubs quattro, Amundi tre, Lyxor sette, Deutsche Bank sei, Etfs tre e SSgA due. Il miglior Etf azionario Italia 2015 è quello di casa Lyxor.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: Dws leader nelle telecomunicazioni

Deutsche Bank ritira un report scottante in Germania

DB, Parazzini: il futuro passa per Draghi e l’Europa

NEWSLETTER
Iscriviti
X