Da Société Générale un certificato su società Pharma e Biotech in aria di m&a

NUOVO CERTIFICATO SUL SEDEX – A partire dal 16 luglio Société Générale porta sul Sedex il primo certificato che offre un’esposizione a una selezione, a livello globale, di azioni dei settori Pharma & Biotech che si ritiene possano essere coinvolte in operazioni di m&a con altre società. SG Certificate su M&A Pharma e Biotech non solo permette di investire in settori che stanno beneficiando di trend di lungo periodo a livello globale (cambiamenti demografici, miglioramento delle condizioni medie di vita e del benessere generale, aumento della classe media) ma, al suo interno, seleziona i titoli di società che potrebbero essere target in operazioni di fusione e acquisizione e che potrebbero in tal caso incrementare il prezzo dei propri titoli, offrendo quindi un secondo motore di performance.
 
COME FUNZIONA – Il certificato replica il Solactive Pharma & Biotech Opportunity Index, composto dalle 30 società con la più alta crescita media delle vendite negli ultimi tre anni e un market to book value positivo, ma al di sotto della media di mercato. A questi due criteri – che rendono le società appetibili per operazioni di m&a – se ne aggiungono altri due: una capitalizzazione di mercato tra 2 e 20 miliardi di dollari e una buona liquidità, con scambi medi giornalieri non inferiori ai 5 milioni di dollari negli ultimi tre mesi. All’interno dell’indice, che viene rivisto trimestralmente, i titoli sono tutti equiponderati. La metodologia dell’indice, completa anche delle informazioni relative agli aggiustamenti derivanti da eventi straordinari che coinvolgono le società di riferimento, è disponibile sul sito www.solactive.com.
 
IL COMMENTO DEL MANAGERMarcello Chelli, co-head distribution di Société Générale in Italia, afferma: “la peculiarità di questo strumento risiede nel suo doppio motore di performance: da una parte l’esposizione a società appartenenti a settori estremamente promettenti (Pharma e Biotech) e dall’altro la ricerca di titoli potenzialmente oggetto di operazioni di fusione e acquisizione che potrebbero incrementarne il prezzo. Quindi a un approccio di investimento di lungo termine si somma un approccio tattico di breve/medio termine”. Il certificato è disponibile su Borsa Italiana e ha scadenza 22 dicembre 2017. La liquidità del certificato è fornita dall’attività di market making di Société Générale.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: