WisdomTree, nuovi indici per gli etp sull’azionario Usa

NUOVI INDICI – WisdomTree Europe modifica gli indici sottostanti i prodotti esposti sull’azionario large cap americano. Nel dettaglio, il Boost Us Large Cap3x Leverage Daily Etp non replicherà più l’indice Russell 1000 Net 30% Total Return ma seguirà l’indice S&P 500 Net Total Return e cambierà nome in Boost S&P 500 3x Leverage Daily Etp, mentre il Boost Us Large Cap 3x Short Daily Etp non replicherà più il Russell 1000 Total Return ma l’S&P 500 Total Returns e cambierà nome in Boost S&P 500 3x Leverage Daily Etp.

ASSET IN CRESCITA – Il cambiamento, spiega WisdomTree Europe, arriva in un momento in cui i volumi di scambio e gli asset under management degli etp del gruppo hanno raggiunto nuovi record e gli investitori hanno incrementato il loro utilizzo di questi prodotti per implementare le loro view rialziste o ribassiste in una situazione di volatilità dei mercati.

IL COMMENTO – “Siamo felici di poter lavorare con un provider leader nella creazione di indici come S&P Dow Jones Indices, e di inserire uno dei più riconosciuti indici azionari degli Stati Uniti al mondo nella nostra piattaforma”, ha commentato Nik Bienkowski, co-ceo di WisdomTree Europe. “La domanda di ETP S&L è cresciuta mese dopo mese, con un incremento solo in questo mese della domanda di prodotti a leva tripla short su azionario degli Stati Uniti pari al 100%, insieme ad una richiesta record per il petrolio a leva tripla. A seguito di questo incremento registrato nella domanda e del cambiamento con l’indice S&P500, gli investitori nei Boost ETP su azionario USA dovrebbero beneficiare di spread più stretti e di un miglioramento della liquidità attraverso le negoziazioni giornaliere in Europa”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!