WisdomTree Europe: petrolio, i rischi dell’eccesso di scorte

A
A
A
di Maria Paulucci 4 Settembre 2015 | 09:33
Ne parla WisdomTree Europe nel report dal titolo “L’eccesso di scorte di petrolio negli Usa provocherà un incremento della volatilità”.
SCENARI SUL PETROLIO – “Dopo che il dipartimento dell’energia statunitense ha riportato l’aumento più alto degli ultimi quattro mesi nelle scorte di greggio degli Stati Uniti, ci si attende un ulteriore rialzo della volatilità”. A scriverlo è WisdomTree Europe nel report dal titolo “L’eccesso di scorte di petrolio negli Usa provocherà un incremento della volatilità”. Secondo WisdomTree Europe, “ciò intensificherà i timori riguardo all’eccesso di offerta di petrolio a livello globale, soprattutto sulla scia del peggioramento del sentiment in Cina. I prezzi del petrolio stanno già scendendo dall’inizio della settimana, con il Wti in ribasso del 6%: una significativa inversione del sentiment dopo il rally del 25% segnato la settimana scorsa. Gli etp a leva short che replicano il Wti hanno reso il 16,3% questa settimana (dati di ieri)”.
 
ETP E DINTORNI – “Boost Etp, una società di WisdomTree, ha osservato consistenti creation in prodotti etp sul petrolio pari questa settimana a oltre 18 milioni di dollari. Tali cifre indicherebbero come in un periodo di aumento della volatilità, gli investitori prendano vantaggio dall’operare sul greggio usando etp S&L con l’obiettivo di coprire esposizioni lunghe o di posizionarsi opportunisticamente. Questo fa seguito ai forti volumi di scambio registrati dai nostri etp sul petrolio in agosto: durante l’ultima settimana del mese sono stati raggiunti più di 170 milioni di dollari e l’aum nozionale fortemente orientato verso posizioni lunghe con fattori moltplicatori di leva ha superato 600 milioni di dollari”, concludono gli esperti. 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: WisdomTree vince con la leva

Etf, da WisdomTree un nuovo prodotto sulle commodity

Top 10 Bluerating: la super leva di WisdomTree

NEWSLETTER
Iscriviti
X