Etf, Banca di Pisa e Fornacette e Banca di Cambiano avviano collaborazione con iShares

ACCORDO PER SVILUPPARE SISTEMI INNOVATIVI – Al via la collaborazione tra Banca di Pisa e Fornacette, Banca di Cambiano e iShares – leader italiano e mondiale nel mercato degli ETF e parte del gruppo BlackRock – per sviluppare sistemi innovativi di gestione patrimoniale in ETF iShares. Questi strumenti di investimento si caratterizzano per elevata flessibilità, trasparenza e semplicità d’uso.
Banca di Pisa e Fornacette, insieme a Banca di Cambiano, metterà a disposizione presso le proprie filiali e con il supporto dei propri operatori la nuova gestione patrimoniale digitale, rispettivamente denominata “IB Navigator Plus” e “Cambiano GP Plus”. Le gestioni si avvalgono del supporto di alcuni partner strategici, in particolare della piattaforma sviluppata con Invest Banca per la definizione di portafogli; della capacità di ricerca di BlackRock, società leader dell’asset management, e dell’efficienza degli ETF di iShares.
SOLUZIONI ALL’AVANGUARDIA – “Da sempre la Banca di Cambiano è particolarmente attenta nel proporre forme di investimento trasparenti e in sicurezza. Collaborare con iShares e con Invest Banca per questo pacchetto di GPM gestite con ETF di iShares conferma l’attenzione ai nostri clienti, cui offriamo prodotti dalla massima reputazione e, in questo caso, d’eccellenza come GP Plus”, ha dichiarato Francesco Bosio, direttore generale della Banca di Cambiano. “IB Navigator permette anche al piccolo risparmiatore di accedere alla consulenza sugli investimenti ad una frazione del costo che si pagherebbe attraverso i canali tradizionali – afferma Gianluca Marini, vicedirettore generale di Banca di Pisa e Fornacette – Il risparmiatore può usufruire di un indubbio valore aggiunto grazie al sistema di ribilanciamento periodico dell’asset allocation offerto da Invest Banca e dall’efficienza che caratterizza gli ETF iShares”.  “Con grande piacere annunciamo questa collaborazione nell’ambito dei sistemi ‘Robo for advisors’, che confermano la volontà dei due istituti di credito cooperativo di porsi all’avanguardia in Europa nell’offerta di soluzioni d’investimento efficienti e innovative, in grado di coniugare in maniera sempre più diretta le strategie tradizionali con le nuove tecnologie e modalità di interazione con la clientela. L’innovazione gioca un ruolo sempre più fondamentale nell’offerta di soluzioni d’investimento ed è importante e altresì esemplare osservare che enti bancari territoriali decidano di aprirsi ai canali e alle funzionalità digitali”, commenta Emanuele Bellingeri, responsabile per l’Italia di iShares.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: