Boost quota due nuovi etp basati sul Brent in Borsa Italiana

I NUOVI PRODOTTI – L’emittente di etf e etp WisdomTree Europe ha annunciato la quotazione di due nuovi etp sul Brent a leva tripla long e leva tripla short in Borsa Italiana: il Boost Brent Oil 3x Leverage Daily ETP e il Boost Brent Oil 3x Short Daily ETP. Il NASDAQ Commodity Brent Crude Oil ER Index è concepito per riflettere un investimento in contratti future front month su Brent Crude Oil, con un rolling mensile che esce dal contratto front- month in scadenza ed entra in quello successivo. Sebbene l’indice misuri la performance “excess return” basata sulla performance di prezzo dei future e sul “roll return”, l’etc offre una performance “total return” che include anche il reddito da interessi maturato sull’importo collateralizzato.

STRATEGIE DI COPERTURA
– “Questi nuovi prodotti”, ha spiegato Viktor Nossek, Director of Research di WisdomTree Europe, “offrono agli investitori ampie opportunità di operare tatticamente nel breve periodo o implementare strategie di copertura in uno dei settori di investimento chiave nei mercati di oggi. La capacità di gestire la propria esposizione al Brent Crude Oil è diventata sempre più importante tra le ripetute situazioni di incertezza che circondano le prospettive per il petrolio greggio. A parte la stagionalità, la volatilità nel Brent Crude Oil è stata sempre più guidata da rischi geopolitici in Medio Oriente e dai timori di rallentamenti della Cina, che si starebbero trasformando in un hard lending. L’aggiunta degli ETP a leva tripla short e long sul Brent alla nostra offerta attuale sui petroliferi, che include Brent senza effetto di leva e le diverse esposizioni sul WTI, offre agli investitori una maggiore possibilità di scelta qualora volessero concentrarsi su questo settore chiave nel mercato delle materie prime.”

LA GAMMA BOOST
– “Boost, in qualità di emittente di Etp”, ha sottolineato Nik Bienkowski, Co-CEO di WisdomTree Europe, “è lieta di essere in prima linea per soddisfare la domanda da parte dei clienti, ampliando il nostro range di ETPs leader di mercato in Italia. Boost ad oggi ha un totale di nove Etp sul petrolio con leve che vanno da + 1x a + 3x e -1X a -3X. Boost 3x Leverage Crude Oil ETP (3OIL) ha 193 milioni di dollari in masse gestite e 413 milioni di dollari di volumi scambiati mensilmente, che lo rendono l’etc sul petrolio più liquido in Europa”. La piattaforma di ETPs Short&Leveraged di Boost copre ora le principali asset class a livello mondiale, tra cui indici azionari internazionali, titoli di debito governativo, valute e materie prime. Questo porta la gamma di prodotti di Boost ETP ad un totale di 125 quotazioni su Borsa Italiana, London Stock Exchange e Xetra Germania.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!