Bnp Paribas lancia Opv con nuovi 4 prodotti

Nuova Opv per Bnp Paribas. Lunedì 2 novembre la società lancerà 4 nuovi prodotti che punteranno sul petrolio, sui mercati emergenti, sull’area-euro e sui social network. Dal 2 novembre fino a venerdì 13 novembre sarà quindi possibile acquistare questi Certificate al prezzo fisso di 100 euro da qualunque banca o broker online, semplicemente indicando il codice Isin. Trasparenza e liquidità sono garantite dalla quotazione su Borsa Italiana pochi giorni dopo il termine dell’offerta.

Ecco i 4 prodotti:

-Bonus Cap su Facebook, LinedIn e Twitter
Il Bonus Cap su Facebook, LinkedIn e Twitter ha una durata di 9 mesi e paga un premio potenziale del 18% se nel corso della vita del Certificate nessuna delle tre azioni ha perso più del 45% del proprio valore iniziale. Se anche una sola delle tre azioni sottostanti quota, nel corso della vita del Certificate, a un valore pari o inferiore alla Barriera (pari al 55% del valore iniziale di ciascun titolo), alla scadenza viene restituito un importo commisurato alla performance del peggiore tra Facebook, LinkedIn e Twitter (se positiva, fino a un massimo di 118 euro per Certificate).

-Athena su Eurostoxx 50
Il Certificate Athena ha una durata di quattro anni ma può scadere anticipatamente già al termine del 1°, del 2° o del 3° anno se la quotazione dell’indice Eurostoxx 50 è superiore o pari al Valore iniziale. In tal caso rimborsa il valore nominale di 100 euro e paga un premio dell’8,2% (1° anno), del 16,4% (2° anno) o del 24,6% (3°anno).  A scadenza il Certificate rimborsa il capitale investito di 100 euro e paga un premio del 32,8% se l’indice Eurostoxx 50 quota a un valore superiore o pari al Valore iniziale. Se l’indice ha perso terreno rispetto al valore iniziale ma quota a un valore superiore o pari alla Barriera (pari al 70% del Valore iniziale) il Certificate protegge il capitale investito, altrimenti l’investitore riceve un importo commisurato alla performance dell’indice Eurostoxx 50.

-Athena Double Win Quanto sull’indice MSCI Emerging Market
Il Certificate Athena Double Win scade anticipatamente rimborsando il capitale investito di 100 euro più un premio semestrale cumulativo del 3,9% se nelle date di valutazione intermedie l’indice sottostante quota ad un valore superiore o pari al valore iniziale. Se il Certificate arriva a scadenza, l’investitore riceve il capitale investito la performance positiva dell’indice stesso purché il sottostante quoti al di sopra o pari al valore iniziale. Due i possibili scenari in caso di performance negativa: il primo si verifica se nel corso della vita del prodotto non è mai stato oltrepassato il livello barriera e prevede il rimborso del capitale investito più un importo commisurato alla performance dell’indice sottostante in valore assoluto, mettendo a segno complessivamente una performance positiva; il secondo si verifica se, nel corso della vita del prodotto, il sottostante è sceso al di sotto del livello barriera. In quest’ultima ipotesi, viene restituito un importo commisurato alla performance dell’indice stesso

-Athena Phoenix Quanto sull’indice S&P GSCI Crude Oil ER
L’Athena Phoenix sull’indice S&P GSCI Crude Oil Excess Return paga un premio dell’1% ogni trimestre qualora la quotazione dell’indice sottostante sia superiore o pari alla Barriera. Inoltre il Certificate scade anticipatamente restituendo il capitale investito di 100 euro e riconoscendo il premio del 2% se nelle date di valutazione intermedie l’indice sottostante quota ad un valore superiore o pari al valore iniziale. Se il Certificate arriva a scadenza, l’investitore riceve il capitale investito più un ulteriore premio del 2% purché la quotazione dell’indice S&P GSCI Crude Oil Excess Return sia superiore o pari al valore iniziale. Se invece la quotazione dell’indice sottostante è inferiore al valore iniziale, ma superiore o pari alla Barriera, l’investitore riceve il capitale investito più un premio dell’1%. Se l’indice sottostante quota a un valore inferiore alla Barriera, viene restituito un importo commisurato alla performance dell’indice stesso.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: