Saxo Bank e iShares puntano sugli investimenti digitali

A
A
A
di Chiara Merico 21 Gennaio 2016 | 08:35
Dalla collaborazione nasce Saxo Select, la prima soluzione di investimento interamente digitale su larga scala per gli investitori retail costruita con gli ETF iShares di BlackRock.

UNA SOLUZIONE INTERAMENTE DIGITALE Saxo Bank ha lanciato la prima soluzione di investimento interamente digitale su larga scala per gli investitori retail costruita con gli ETF iShares di BlackRock. SaxoSelect è infatti un nuovo servizio di gestione del portafoglio completamente digitale e automatizzato che permette ai clienti di Saxo Bank di investire sulla base di strategie preselezionate, in tempo reale e in un ambiente di piena trasparenza direttamente sulla loro piattaforma Saxo. Il servizio SaxoSelect per gli investitori a lungo termine consiste in tre portafogli con differenti profili di rischio: Difensivo, Moderato o Aggressivo. Questi portafogli sono gestiti da Saxo Bank, utilizzando i dati delle ricerche svolte da BlackRock, e investiranno negli ETF di iShares, disponibili in selezionate valute, inizialmente euro e sterlina inglese, con una commissione all-inclusive pari allo 0,9% annuo del portafoglio.

SFRUTTARE LE NUOVE TECNOLOGIE – A proposito di questa collaborazione, Gian Paolo Bazzani, ceo di Saxo Bank Italia, ha commentato: “Questa iniziativa è sostenuta dalla convinzione che la tecnologia cambierà profondamente il settore dell’asset management. L’accesso alla tecnologia, la richiesta di trasparenza e il focus sulla performance cambieranno il modo in cui le persone gestiranno i propri risparmi. Attraverso il connubio della nostra leadership nella trading technology con gli strumenti di investimento di BlackRock, stiamo dando una forma al futuro di come le persone investiranno”. Emanuele Bellingeri, responsabile iShares Italia, ha aggiunto: “E’ stimolante vedere come la crescente domanda di portafogli integrati basati sugli ETF offra agli investitori una modalità di investimento a basso costo, trasparente e flessibile. La crescita del mercato degli ETF europei è costante ed è fondamentale che questi strumenti siano resi disponibili agli investitori in una modalità in linea con le loro “abitudini digitali”. Noi restiamo focalizzati nel supportare service provider come Saxo Bank affinchè dispongano di tutti gli elementi necessari per costruire soluzioni di investimento diversificate per gli investitori”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, BlackRock amplia la gamma di iShares sul reddito fisso

Etf, crescono Amundi e Invesco ma guida sempre BlackRock

Etf, iShares amplia la gamma dei prodotti sul reddito fisso

NEWSLETTER
Iscriviti
X