Etf, rapida crescita per il WisdomTree Europe Equity UCITS ETF

A
A
A
di Chiara Merico 27 Gennaio 2016 | 08:31
Nell’ultimo mese l’ETF ha aggiunto quasi 100 milioni di dollari di nuovi asset e di recente ha toccato quasi i 175 milioni di attivi totali.

RAPIDA CRESCITAWisdomTree Europe Equity UCITS ETF è diventato il prodotto ETF conforme alla normativa UCITS con il totale di masse in gestione più elevato e in più rapida crescita. Lo ha fatto sapere WisdomTree, precisando che nell’ultimo mese l’ETF ha aggiunto quasi 100 milioni di dollari di nuovi asset e di recente ha toccato quasi i 175 milioni di attivi totali. I recenti afflussi di asset seguono il lancio di innovative classi azionarie con e senza copertura monetaria (hedged e unhedged) che hanno contribuito a più che triplicare le dimensioni del fondo durante gli ultimi cinque mesi.

UNA STRATEGIA UNICAWisdomTree Europe Equity UCITS ETF propone agli investitori una strategia unica nel settore degli ETF, che offre un’ampia esposizione alle società esportatrici dell’Eurozona ed è basata sul processo di ponderazione del dividend stream proprietario di WisdomTree. Poiché il prodotto è disponibile in classi azionarie sia con copertura in USD e in GBP che senza copertura in EUR, gli investitori hanno la possibilità di scegliere tra diverse esposizioni di copertura monetaria. La strategia EUR, HEDF, ha sovraperformato il tradizionale indice ponderato sulla capitalizzazione di mercato, lo EURO STOXX 50, nei passati 1 e 3 anni. L’orientamento verso le esportazioni ha contribuito alla sovraponderazione nei titoli dei settori industriale e dei consumi. La strategia beneficia di un orientamento alle esportazioni, unico nel suo genere, che contribuisce alla sovraponderazione nei settori industriale e dei consumi. Vanta inoltre un paniere estremamente diversificato costituito da 131 componenti e impone un limite massimo per settore, Paese e singolo titolo in grado di ridurre il livello di rischio complessivo nel lungo periodo e di ottenere Sharpe ratio superiori a quelli dell’ EURO STOXX 50. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti