WisdomTree Europe nominato miglior gruppo a gestione passiva dell’anno

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 2 Novembre 2017 | 11:26
Gli Specialist Investment Awards di Investment Week riconoscono l’eccellenza tra le boutique finanziarie, i gestori di fondi specializzati e gli investitori passivi di tutto il mondo.

IL RICONOSCIMENTO – WisdomTree, emittente di Etf (exchange-traded fund) e di Etp (exchange-traded product), è stato votato miglior gruppo a gestione passiva dell’anno nell’ambito degli Specialist Investment Awards di Investment Week. WisdomTree ha anche ricevuto il massimo encomio (con il premio Highly Commended) per il suo fondo Etf – UCITS WisdomTree Eurozone Quality Dividend Growth EUR Acc (ticker: EGRA) nelle categorie Factor-based (basato su fattore) e Smart Beta. “Siamo lieti di essere stati insigniti del prestigioso premio di miglior gruppo a gestione passiva dell’anno”, ha dichiarato David Abner, responsabile Europa per WisdomTree. “Questo premio testimonia l’impegno e le capacità di innovazione di WisdomTree nel mercato Etf in Europa fin da quando siamo arrivati, nel 2014. Siamo orgogliosi degli asset raccolti in un così breve periodo”.

PREMIATE LE ECCELLENZE – Gli Specialist Investment Awards di Investment Week riconoscono l’eccellenza tra le boutique finanziarie, i gestori di fondi specializzati e gli investitori passivi di tutto il mondo. I vincitori sono stati selezionati utilizzando un mix di criteri quantitativi e qualitativi e dati indipendenti sulle performance forniti da Morningstar, FE Trustnet e Lipper. L’analisi è stata effettuata da una giuria composta dai più importanti ricercatori e analisti di fondi. Nizam Hamid, strategist Etf per WisdomTree Europe, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver ricevuto il riconoscimento Highly Commended per l’Etf UCITS WisdomTree Eurozone Quality Dividend Growth. EGRA è una strategia ben precisa che effettua uno screening in base a fattori di qualità come il ROE (“return on equity”) e il ROA (“return on assets”), con un’attenzione particolare alla crescita attesa degli utili nel lungo termine. Questa combinazione unica di fattori è mirata a evidenziare quelle società da cui ci si attende una crescita dei dividendi superiore alla media. Dal punto di vista strategico, dato che l’Eurozona sembra entrata in una fase di crescita, ci aspettiamo che gli investitori si focalizzino su questo tipo di strategia per migliorare i rendimenti di portafoglio”. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 20 ottobre a Plaisterers’ Hall, Londra.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Hamid (WisdomTree) “Perché le strategie ad alto dividendo sono interessanti”

WisdomTree Europe, arriva il nuovo ceo

WisdomTree Europe, come investire nei mercati emergenti

NEWSLETTER
Iscriviti
X