Invesco PowerShares quota tre Etf su Borsa Italiana

A
A
A

Si tratta di: PowerShares USD Corporate Bond UCITS ETF, PowerShares Euro Corporate Bond UCITS ETF e PowerShares Emerging Markets USD Bond UCITS ETF.

Chiara Merico di Chiara Merico8 gennaio 2018 | 10:10

LA QUOTAZIONE – Invesco PowerShares ha quotato su Borsa Italiana tre nuovi Etf, per rispondere all’elevata domanda di strumenti obbligazionari a basso costo da parte degli investitori europei: PowerShares USD Corporate Bond UCITS ETF, PowerShares Euro Corporate Bond UCITS ETF e PowerShares Emerging Markets USD Bond UCITS ETF, che si affiancano ai nove Etfobbligazionari di PowerShares gestiti attivamente e passivamente in collaborazione con Pimco, nonché del PowerShares US High Yield Fallen Angels UCITS ETF.

LE CARATTERISTICHE – Il PowerShares USD Corporate Bond UCITS ETF replica l’indice Bloomberg Barclays USD Investment Grade Corporate Liquidity-Screened Bond con commissioni pari allo 0,16%, tra le più basse sul mercato. Il rating medio degli attivi sottostanti è A-, con i titoli industriali che rappresentano il 60% dell’allocazione settoriale e un rendimento a scadenza del 3,11%Il PowerShares Euro Corporate Bond UCITS ETF replica l’indice Bloomberg Barclays Euro Corporate e presenta anch’esso commissioni molto basse, pari allo 0,16%. Il rating medio degli attivi sottostanti è A-, con i titoli industriali che rappresentano il 50% circa dell’allocazione settoriale e un rendimento a scadenza dello 0,61%Il PowerShares Emerging Markets USD Bond UCITS ETF replica l’indice Bloomberg Barclays Emerging Markets USD Sovereign Bond con commissioni tra le più contenute del comparto dei mercati emergenti, pari allo 0,35%. Il rating medio degli attivi sottostanti è BB+, con un rendimento a scadenza del 4,87%. I primi cinque paesi dell’indice sono Argentina, Indonesia, Turchia, Messico e Arabia Saudita. Stefano Caleffi, responsabile di Invesco PowerShares per il Sud Europa e Israele, ha dichiarato: “Da tempo gli investitori azionari sono consapevoli dei molteplici vantaggi degli Etf ed ora l’attenzione si sta spostando sul reddito fisso. Gli investitori sono decisamente alla ricerca di soluzioni di investimento nel reddito fisso a basso costo, semplici, trasparenti e ben strutturate e, come evidenziato dalla natura altamente competitiva di questi nuovi prodotti, Invesco PowerShares è determinata a diventare il provider leader di questo tipo di Etf in Europa”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Percorsi di investimento, insieme a Invesco

Invesco PowerShares lancia il primo Etf Pir multi-asset

Invesco PowerShares lancia due nuovi Etf

Ti può anche interessare

SPDR ETF: cosa c’è dietro la performance del Tech

L'information technology è andato in controtendenza rispetto agli altri settori, anche in presenza ...

Invesco PowerShares lancia il primo Etf sulle preferred shares Usa

Il PowerShares Preferred Shares UCITS ETF è inoltre il primo fondo lanciato da quando Invesco ha ac ...

Vontobel: Enel tenta il riscatto in Borsa dopo un inizio d’anno debole

Non è stato un inizio d’anno entusiasmante quello di Enel. Il colosso dell’elettricità italian ...